La Coppa Lazio 2015 è del Baccarat!

• 25 ottobre 2015

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, il grande evento regionale di gare a squadre per la disciplina del salto ostacoli. Importante presenza di circoli nella Coppa Lazio, la cui vittoria ha staccato per la società il biglietto di partecipazione al Master delle Società Affiliate che si disputerà nell’ambito dello CSIO 2016 di Piazza di Siena.

Sono state 31 le formazioni scese sul campo in erba Nearco del Cassia Equestrian Club, l’impianto messo a disposizione dal dr. Fernando Canonici per questa occasione, per la quale è stata messa a punto in sinergia con il Comitato regionale Fise Lazio una efficiente macchina organizzativa. L’ambita vittoria è stata appannaggio della squadra Baccarat 1, capo equipe Filippo Lupis, composta da Francesca Romana Rosato/Ardo J, Giorgia Capolino/Manhattan Blue ChiaroFrancesca Romana Pacaccio/Rocco II e Valerio Amici/Briegel.

Meritatissima la coppa per l’unica formazione che ha chiuso con zero penalità il punteggio complessivo. La piazza d’onore è andata alla squadra Acqua Santa 2, capo equipe Massimo Tozzi Condivi che ha anche gareggiato con Nillos, Ascanio Tozzi Condivi/Omero de Villanova; Andrea Cristofaro/Pirandello e Giulia Gaia Alessandrini/Pegaso Bis (4 – 213,40). Il terzo posto è andato al team P&P Scuderia, capo equipe Francesca Pastore che montava Red Cloud Z; Elisa Passarelli/Cita Z; Francesco Passarelli/Iron van ‘T Heike ed Andrea D’Amico/Best Date (4 – 222,54). Quarto posto per la squadra di Eucalipto, capo equipe Giammarco Acreman, formata da Claudia Cennerilli/Utah; Marco Attardo/Luxus Pur; Donatella Donati/Quiseppe D’Hiver e Paolo Adorno/Evita SG Z (4 – 223,02). Al quinto posto la compagine della ASD Equestre Kappa, guidata da Stefano Bellantonio e composta da Aurora Del Monaco/Celany H; Viola Maria Martini/Vara; Beatrice Furlan/Beau-Fidelity’M’ e Massimiliano Ferra/Sara (4 – 223,74).

(Fonte FISE Lazio)